LIFE MAGIS con PEFMED Plus e Terra Barocca per diffondere la PEF (9 dicembre 2021)

Auditorium Floridia Modica (RG) - Italia

LIFE MAGIS ha organizzato con il Gruppo di Azione Locale (GAL) Terra Barocca e il progetto Interreg PEFMED Plus, parte della rete di collaborazione di LIFE MAGIS, il convegno “Promuovere modelli di produzione e di consumo sostenibili nel settore agroalimentare attraverso l’impronta ambientale di prodotto”.

L’evento si terrà presso l’Auditorium Pietro Floridia di Modica (RG) il 9 dicembre 2021 dalle 17,30 alle 20,00. Ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’uso della Product Environmental Footprint (PEF), in particolare presso le filiere agroalimentari tipiche e di qualità che caratterizzano il territorio ibleo in cui opera il GAL Terra Barocca (cioccolato, vino, formaggio, olio…).

Durante l’incontro, ENEA presenterà il progetto LIFE MAGIS e lo schema Made Green in Italy, basato sulla PEF. Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano porterà la sua esperienza nell’uso di PEF e Made Green in Italy per valorizzare anche il lato ambientale di un prodotto alimentare DOP e di qualità.

Il programma completo del convegno è disponibile a questo link.

L’evento potrà essere seguito anche a distanza, previa registrazione a questo link.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Skip to content