Risultati

In questa sezione mettiamo a disposizione documenti, strumenti, dati e materiale di comunicazione per facilitare la conoscenza e l’adozione dello schema “Made Green in Italy” e permettere agli attori interessati di replicare il nostro approccio.

Report “Green consumer behaviour: insights from survey and experiments” (Azione A1)

Perché il consumatore sceglie un comportamento d’acquisto “verde”, all’interno di un più ampio stile di vita sostenibile? Quali sono i fattori che possono promuovere o frenare un comportamento d’acquisto “verde”? Cosa succede dopo che il consumatore ha comprato i prodotti e come questo incide sul profilo ambientale dei prodotti? Scopri di più su questi temi nel report “Green consumer behaviour: insights from survey and experiments”, prodotto da Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna all’interno di LIFE MAGIS.

Report “Communication Strategy Plan” (Azione A1)

Uno degli obiettivi principali del progetto LIFE MAGIS è promuovere una comunicazione ambientale efficace e trasparente, che permetta a clienti e consumatori finali di fare scelte d’acquisto consapevoli. I partner di progetto e le aziende pilota coinvolte useranno vari tipi di attività e canali di comunicazione per testare le modalità più adatte per parlare del valore ambientale dei prodotti Made in Italy. Scopri di più sui principi su cui si basa la comunicazione di LIFE MAGIS nel report “Communication Strategy Plan”.

Brochure di progetto (Azione D1)

Il contesto da cui il progetto LIFE MAGIS ha preso avvio, un’introduzione a Product Environmental Footprint e Made Green in Italy, chi siamo e quali filiere coinvolgeremo, quali obiettivi ci siamo posti e quali azioni realizzeremo per raggiungerli: tutte le principali informazioni su LIFE MAGIS in una brochure!

Presentazioni dell’evento “Il lato verde del Made in Italy” (Azione D1)

Durante “Il lato verde del Made in Italy”, il primo evento pubblico di LIFE MAGIS (24 marzo 2021) si è parlato di Made Green in Italy, di Product Environmental Footprint e di come questi strumenti possano essere utili ad aziende, cittadini e Pubblica Amministrazione per valorizzare e premiare i prodotti Made in Italy con le migliori prestazioni ambientali. Le presentazioni dei relatori dell’evento si possono scaricare qui, insieme alle risposte alle domande poste dai partecipanti.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Skip to content