Risultati

In questa sezione mettiamo a disposizione documenti, strumenti, dati e materiale di comunicazione per facilitare la conoscenza e l’adozione dello schema “Made Green in Italy” e permettere agli attori interessati di replicare il nostro approccio.

LIFE MAGIS supporta lo svilup­po di Regole di Categoria di Prodotto (RCP) e procedure di validazione per le categorie di prodotto testate. Per facilitare il percorso delle aziende interessate allo schema MGI, sviluppiamo e rendiamo pubblici strumenti e dataset per il calcolo degli impatti ambientali.

Il progetto testerà inoltre le modalità più efficaci per comunicare il valore ambientale dei prodotti, valutando la percezione da parte dei consumatori delle informazioni trasmesse dal marchio MGI e organizzando iniziative di comunicazione, dirette a cittadini e consumatori finali.

Il progetto organizza attività e mette a disposizione materiale per diffondere lo schema MGI e la metodologia PEF anche in settori diversi da quelli sperimentati direttamente in LIFE MAGIS e agli stessi settori ma in altri paesi europei, per moltiplicare le connessioni fra aziende interessate a fare una comunicazione ambientale corretta e trasparente e trasferire l’approccio e gli strumenti sperimentati nel progetto ad altri soggetti interessati.

Questa sezione verrà aggiornata con nuovi contenuti durante tutta la durata del progetto.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Skip to content